Sabato sera su Sky Cinema Family un capolavoro Disney nato il 25 dicembre del 1963: La spada nella roccia.

La spada nella roccia, 1963, diretto da Wolfgang Reitherman. Capolavoro d'animazione targato Walt Disney. Basato sul romanzo omonimo di T. H. White, edito nel 1938 e ripubblicato nel 1958 come primo libro della tetralogia Re in eterno.

- Un classico dei cartoni animati che ci riporta indietro nel tempo, a quei bambini che eravamo. Seduti in quel divano o per terra a bere un bicchiere di latte o a mangiare qualche dolciume, con lo sguardo incantato dallo schermo e da quei colori. Da quella spada perentoria conficcata in quella roccia così trafitta, impossibile da estrarre. Tutti ci provano. Gli uomini più vigorosi, forzuti, astuti ma invano. Mentre, un ragazzino di nome Artù (che tutti chiamano Semola), esile, imbranato, bistrattato, sostenuto da un mago (Merlino) maldestro e formidabile allo stesso tempo e da un gufo (Anacleto), riesce con facilità a brandirla e a diventare, dopo l’iniziale incredulità del regno, il Re Artù.

Potete godervi la visione e tuffarvi nel passato della vostra infanzia sabato 23 dicembre su Sky Cinema Family alle 21. Buone feste.

Commenti

Post popolari in questo blog

Third Person, un film lento e piatto che si risolleva con un finale toccante

Ricordi? Il nuovo film di Valerio Mieli

Wrong Turn 6, una saga declassata