The Clown: La storia horror c'è. Mancano la sceneggiatura e gli attori.

The Clown - Recensione

Regia
Jon Watts
Recensione The Clown
Trailer
Genere
Horror

Anno
2014
Cast
Andy Powers (Kent McCoy); Laura Allen (Meg McCoy); Peter Stormare (Herbert Karlsson); Elizabeth Whitmere (Denise); Christian Distefano (Jack McCoy); Chuck Shamata (Walt); Eli Roth (Frowny il Clown); Claudia Jur (parente spaventata); Jodi Larratt (mamma di un bambino); Matthew Stefiuk (detective); Allen Altman (ER Doctor); Robert Reynolds (Dr. Martin Karlsson); Caeden Lawrence (titolare del negozio di ferramenta); Abigail Lieff (cameriere); Jocelyn Deighton (infermiera); Jeff Lefebvre (costume Shop Customer); Jen Julien (parente alla festa di compleanno di Jack); Lucas Kelly (Colton); Michael Riendeau (Robbie).

Storia
Jack, un agente immobiliare, reperisce casualmente un costume da clown in una delle abitazioni in vendita. Si traveste così per la festa di compleanno del figlio, visto che il vero pagliaccio ha disdetto l’appuntamento all’ultimo.
Dopo la festa, Jack si accorge che la maschera da clown non può essere tolta. Anzi, inizia ad attecchire sul suo corpo.  

Recensione
Gli elementi per un ottimo horror ci sono. Il clown ha peculiarità terrorizzanti e la storia che si cela dietro la sua natura è inquietante. Peccato che il film in sé è strutturato male. Non c’è un’ambientazione degna del genere. Mancano le musiche e i suoni raccapriccianti. La sceneggiatura migliora nella fase centrale per poi perdersi di nuovo nel finale. Gli attori sono mediocri.
Regia
4
Sceneggiatura
4
Fotografia
6
Colonna sonora
4
 Voto
4,5
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Third Person, un film lento e piatto che si risolleva con un finale toccante

Ricordi? Il nuovo film di Valerio Mieli

Wrong Turn 6, una saga declassata