Recensione del film "Revenant - Redivivo"

Regia
Redivivo

Trailer

Alejandro González Iñárritu

Genere
Biografico, avventura, drammatico
Anno
2015
Cast
Leonardo Di Caprio (Hugh Glass); Tom Hardy (John Fitzgerald); Will Poulter (Jim Bridger); Domhnall Gleeson (Andrew Henry); Paul Anderson (Anderson); Lukas Haas (Jones); Brendan Fletcher (Fryman); Brad Carter (Johnnie); Kristoffer Joner (Murphy).
Storia
Il soggetto è basato sull'omonimo romanzo del 2003 di Michael Punke.
L'esploratore Hugh Glass, nel 1823, si trova  nelle terre del Nord Dakota insieme ai suoi uomini per cacciare pelli. Ma durante una sosta vengono attaccati da una tribù indiana. All’attacco sopravvivono Hugh, suo figlio Hawk e una dozzina di uomini. Preoccupato di far perdere le tracce agli indiani, l’esploratore s’imbatte in un orso che lo riduce in fin di vita. Il suo corpo verrà consegnato nelle mani del destino.

Recensione
Il film di Iñárritu è semplicemente sensazionale. Scene mozzafiato che non dissimulano la propria crudezza, con perfette ed intense inquadrature ravvicinate che alzano la tensione. Una fotografia che scaraventa lo spettatore nell’immensità di quei luoghi freddi e sperduti, in cui si fa avanti inesorabilmente il redivivo Hugh Glass. Ad accompagnare la splendida interpretazione di Di Caprio una colonna sonora che conferisce al film le giuste emozioni.

Regia
10
Sceneggiatura 10
Fotografia 10
Colonna sonora 10
  Voto
10

Commenti

Post popolari in questo blog

Third Person, un film lento e piatto che si risolleva con un finale toccante

Ricordi? Il nuovo film di Valerio Mieli

Wrong Turn 6, una saga declassata