Il miglior film di Oliver Stone

Le belve
- Ben e Chon sono due ragazzi che hanno messo su un vero e proprio business di cannabis, riuscendo a produrre la migliore erba della California. Entrambi amano la stessa donna, Ophelia, condividendola. Lo stesso vale per lei. Pace, amore e soldi regnano fino a quando il cartello messicano non si vuole appropriare dell'attività di Ben e Chon proponendo loro un affare che però rifiutano. Per convincere i due allora rapiscono Ophelia. I ragazzi faranno di tutto per liberare la loro donna.

Regia
Le belve - Visione cinematografica
Trailer

Oliver Stone

Genere
Azione

Anno
2012

Cast
Taylor Kitsch (Chon); Aaron Johnson (Ben); Blake Lively (Ophelia, detta O); Salma Hayek (Elena Sanchez); Benicio del Toro (Miguel, detto Lado, Arroyo); John Travolta (Dennis); Demián Bichir (Alex); Joaquin Cosio (El Azul); Emile Hirsch (Spin); Sandra Echeverría (Magdalena); Diego Cataño (Esteban); Joel David Moore (Craig); Trevor Donovan (Matt); Ralph Echemendia (Wiley); Shea Whigham (Chad); Jake McLaughlin (Doc); Mía Maestro (Dolores); Alexander Wraith (Sam).

Recensione
La migliore opera cinematografica di Oliver Stone si racchiude in questo film. Non che le altre siano da meno, ma Le belve possiede quella carica espressiva in più che risulta assente, per qualche piccolo motivo, nelle sue precedenti pellicole. Il modo di raccontare la storia e la costruzione registica, con qualche leggera venatura tarantiniana, sono in simbiosi, integrandosi, peraltro, perfettamente, con una sceneggiatura dai contenuti distribuiti saggiamente, orientati all'action movie. I toni che Stone conferisce alle sue scene sono azzeccati e mirano all'azione cosparsa da verve e abbracciata da un involucro intriso di eros, dramma e un pizzico di splatter. Una buonissima fotografia poi esalta l'ambientazione che sfoggia nitidezza e colori equilibrati, il tutto accompagnato da una cast sopraffino e da una colonna sonora in sintonia con il film, giostrando all'occorrenza i toni scenici. Avvalendosi infine di ottime canzoni tra cui Here Comes The Sun dei Beatles.
Di Oliver Stone consiglio di vedere: U Turn - Inversione di marcia (1997) e Wall Street - Il denaro non dorme mai (2010).

Regia
8,5
Sceneggiatura
8
Fotografia
8
Colonna sonora
8,5
Voto
8,25

Commenti

Post popolari in questo blog

Third Person, un film lento e piatto che si risolleva con un finale toccante

Ricordi? Il nuovo film di Valerio Mieli

Wrong Turn 6, una saga declassata