The Interview, una grande commedia arricchita dall'azione. Perfetto il duo J.Franco-S.Rogen

The Interview

Regia
Evan Goldberg e Seth Rogen
visione cinematografica
Trailer


Genere
Commedia

Anno
2014

Cast
James Franco (Dave Skylark); Seth Rogen (Aaron Rappaport); Randall Park (Kim Jong-un); Lizzy Caplan (Agente Lacey); Diana Bang (Sook Yung Park); Tommy Chang (Bodyguard presidenziale); Charles Rahi Chun (Generale Jong); Dominique Lalonde (Jackie); Timothy Simons (Malcolm); Anders Holm (Jake); Eminem (se stesso); Rob Lowe (se stesso); Joseph Gordon-Levitt (se stesso); Bill Maher (se stesso).

Storia
Dave Skylark è un presentatore televisivo ed intervista vip per estorcergli notizie di gossip. Lavora insieme all’amico Aaron che cura la parte registica. Aaron però vorrebbe puntare a personaggi più seri e trattare argomenti consistenti. Così entrambi colgono l’occasione di avere come ospite il leader politico della Corea del Nord Kim Jong-un. Quest’informazione giunge alla CIA che ordina loro di uccidere il dittatore tramite un piano ben organizzato e che prevede una stretta di mano fatale. Peripezie e situazioni grottesche sono dietro l'angolo.

Recensione
The Interview è scritto con salacità ironizzando sugli atteggiamenti politici nordcoreani e statunitensi riuscendo a divertire lo spettatore. I dialoghi sono sprezzanti e arguti valorizzati dalla coppia Seth Rogen-James Franco. Quest’ultimo stupisce per la sua disinvoltura a calarsi nel ruolo del personaggio debosciato e spumeggiante, con la battuta sempre pronta ed espressivamente convincente; per certi versi ricorda Jim Carrey in Ace Ventura. Il film è girato con grande abilità. Inquadrature ad hoc e montaggio immediato conferiscono brillantezza alla pellicola. Una commedia condita dall’azione che con Tropic Thunder (2008) si piazza tra le migliori del genere. C’è da dire in più che ad accrescere l’efficacia di The Interview è l’impeccabile colonna sonora, dosata perfettamente e scelta con grande estro. La fotografia è realizzata bene e non presenta difetti.

Regia
9
Sceneggiatura
9
Fotografia
9
Colonna sonora
9
Voto
9

Commenti

Post popolari in questo blog

Third Person, un film lento e piatto che si risolleva con un finale toccante

Ricordi? Il nuovo film di Valerio Mieli

Wrong Turn 6, una saga declassata