venerdì 18 marzo 2016

'Mortdecai', una magnifica performance di J. Depp

Trailer
Mortdecai - Recensione

Regia
David Koepp

Genere
Commedia, azione, spionaggio

Anno
2015

Cast
Johnny Depp (Charles Mortdecai); Ewan McGregor (Ispettore Martland); Gwyneth Paltrow (Johanna Mortdecai); Paul Bettany (Jock Strapp); Olivia Munn (Georgina Krampf); Jeff Goldblum (Milton Krampf); Michael Byrne (Duca di Asherboroughdon); Jonny Pasvolsky (Emil); Michael Culkin (Sir Graham); Ulrich Thomsen (Roman Romanov).

Storia
Charles Mortdecai è uno specialista nel riconoscere le opere d’arte false. Una volta accertata l’inautenticità le rivende.

A causa di un enorme debito col fisco inglese, l’MI5 lo costringe a collaborare per l’omicidio di una restauratrice. In particolare deve indagare sulla scomparsa di un prezioso dipinto di Goya. Ma la missione è tutt’altro che priva di rischi. Una serie di peripezie infatti caratterizza l’investigazione portando alla luce un segreto storico risalente al Nazismo.

Recensione
Un Johnny Depp strabiliante rende questo film una spy story dai toni brillanti e piacevoli. Un intrigo pieno di situazioni tragicomiche sorrette dall’eccellente sceneggiatura unita alla performance Deppiana. Una pellicola tutta riuscita e ben realizzata, esente da momenti noiosi e che ostenta una preziosa fotografia. Una trama intrecciata che si dipana nel migliore dei modi nel corso del film, grazie ad un montaggio ed una regia stravaganti.


Regia 9
Sceneggiatura 10
Fotografia 9
Colonna sonora 8
  Voto
9